· 

La mia migliore amica

Dopo una lunga pausa vorrei prima di tutto augurare ogni bene a tutti voi per il nuovo anno iniziato da poco più di un mese! Nelle settimane di festa tra i due anni si usa scambiare auguri uno con l'altro come se tutte le speranze parcheggiate infondo al cuore si riattivassero e di nuovo si credesse a qualche possibile cambiamento o almeno a una presunta Fortuna esterna che possa accompagnare il nostro futuro. I propositi per il nuovo anno sono molti e i nostri desideri profondi. L'unica cosa che ci divide dall'avverarsi di tutti questi Sogni affidati all'anno appena iniziato è che attribuiamo al mondo esterno la possibilità vera di cambiamento o ci sforziamo faticosamente per le prime settimane  di cambiare qualcosa in noi ma non facciamo un primo passo importante.
La fiducia è una cosa positiva e così lo sono  anche i buoni propositi. È importante cambiare rotta quando ci si accorge di perpetuare in abitudini malsane. Verissimo è anche che il primo piccolo passo è il più importante e a volte il più difficile da intraprendere. Nonostante ciò sono convinta che il primo passo da fare sia ancora di un'altra natura.
Prima di cambiare dobbiamo accettare.
Il primo passo da intraprendere è fare pace con noi stessi e sigillare cosí un'amicizia essenziale per qualsiasi altro progetto futuro della nostra vita: l'amicizia con noi stessi.
Per questo non vi auguro tante cose esterne per il 2018 ma semplicemente di diventare i migliori amici di voi stessi!!
Auguri allora!!!

 

Vostra Maria Luisa 

Scrivi commento

Commenti: 0