libri  importanti per me


Sul mio cammino pioggia di stelle

Romanzo di Maria Luisa Barontini, Vertigo Edizioni

"Il bene fatto è un credito nel cielo e quando lo credi dimenticato ti ricade addosso come pioggia di stelle".
Questo mio primo libro è una storia di famiglia che invita il lettore a confrontarsi con le sue priorità. Pur contenendo in alcune parti  forti emozoni negative, riesce a mostrarci come la vita sia in verità un cerchio perfetto all'interno della geometria universale in cui tutto alla fine si equilibria e ha il suo significato.

Guarda in libreria

Il sogno di un uomo

di Maria Luisa Barontini . Giuliano Ladolfi Editore

 

L’ambizioso giovane pianista Leon nasce e cresce nel mondo vincolante di una famiglia aristocratica benestante alle porte di Londra dalle cui catene fin da piccolo sogna di potersi liberare.
Grazie all’inaspettato incontro con il famoso compositore greco Leandros, che decide di accettarlo come suo discepolo, la musica del pianoforte acquista una nuova dimensione e diventa il filo conduttore della sua vita.
Appena maggiorenne un colpo di scena mette improvvisamente fine alla sua vita privilegiata e lo catapulta prima in Libano, il paese di sua madre, e poi in Siria, terra di perdite e di orrori, dove la guerra sconvolgerà il mondo dei suoi affetti e lo obbligherà a fuggire nuovamente cercando riparo prima in Grecia e poi in Germania.
Il lettore attraversa con Leon gli alti e bassi della sua vita, le sue spigolosità ostacolanti, le sue passioni, le sconfitte e le speranze fino alla comprensione che solo il perdono può essere un’unica vera via d’uscita a tutto il dolore che la storia non fa che seminare.

 



Gocce di Luce

Raccolta di poesie di Gioiella Barontini, Edizioni Albatros

 

Gioiella si ritiene una voce della Vita, che è la sola autrice di ogni poema. Nella sua lirica il dolore e la gioia sono il lievito per qualcosa che li trascende. Queste "Gocce di Luce" sono distillate dal vissuto e proiettano il lettore in una dimensione metafisica.
L'autrice considera la Poesia un dono da condividere ed ha fiducia nel suo effetto terapeutico ed educativo della sensibilità, humus in cui la grazia della consapevolezza può fiorire.

 

Guarda in libreria


Libera te stesso!

dal tedesco "Befreie Dich selbst"
manuale di crescita spirituale di Matthias A. Exl

 

Questo libro che sto traducendo in italiano e sarà disponibile come ebook tra circa un anno in lingua italiana offre un metodo efficace di attivo lavoro con se stessi e i propri temi irrisolti. Attraverso le 12 qualità gemelle è facile scoprire il motivo delle nostre risonanze e reazioni emotive. Mettendo a luce così le tematiche irrisolte che continuano quasi magicamente a ripresentarsi nella nostra vita abbiamo al possibilità di lavorarci sopra e di liberarcene. Vi avvertirò quando la traduzione sarà completata. Per ora Vi dò il link del bellissimo blog di Matthias Exl per i lettori che conoscono la lingua tedesca.

Qui trovate il blog "Befreie Dich selbt"