su di me

Mi presento. Sono Maria Luisa Barontini e sono nata nel maggio del 1969 sul lago d'Orta. Dopo gli studi mi sono trasferita in Germania, dove ho incontrato mio marito Christian e dove sono nati i nostri quattro figli,  Sono loro che mi hanno insegnato con la loro essenziale e tenera presenza  ad abbandonare il controllo della mia vita e a mettere saggiamente il timone in mano a Chi sa.
Fin dall'inizio del nostro matrimonio mi sono inoltre avvicinata insieme a Christian al sistema medico olistico più antico del mondo, quello dell'Ayurveda. Christian infatti dopo il suo studio di medicina si era occupato per più di quattro anni intensamente di ayurveda dando vita anche a un progetto editoriale dove mise in connessione i medici ayurvedici più conosciuti nel mondo attuale. In quegli anni entrò così ayurveda nella mia vita privata come stile e presa di coscienza della dinamiche e equilibri universali di cui ogni individuo fa parte.

Poi anche questa intensa fase familiare si concluse ed un'alra si aprì con più spazi personali e contatti con il mondo esterno. Così mi misi in proprio oltre ad iniziare a scrivere il mio primo libro "Sul mio cammino pioggia di stelle" che poi pubblicati dopo anni di stagnazione nel cassetto nel 2017. Nell'aprile del 2020 seguì il mio secondo romanzo "IL sogno di un uomo".

Quello di cui mi sono sempre interessata è però in primo luogo la spiritualità, la psicologia, la psicosomatica e l'ayurveda. Abbiamo bisogno tutti di compagni di viaggio e a seconda del momento in cui ci troviamo sono diversi tipi di libri o insegnamenti di maestri con il giusto approccio Ialle nostre tematiche attuali che ci possono aiutare. Cresciuta in una famiglia dalla profonda fede cristiana, mi sono poi aperta allo yoga e alla meditazione, che pratico ormai da 30 anni. Negli ultimi anni ho potuto approfondire lo studio dell'ayurveda in modo da poter condividere il mio sapere e aiutare anche i miei clienti in vista di un miglior benessere a guarire se stessi. A questo scopo sono diventata consulente ayurvedica psicologica e nutrizionista a Monaco presso l'accademia di yoga e ayurveda SEVA.

 

Sono una grande ammiratrice di Eckart Tolle,Tara Brach e Marshall Rosenberg che sicuramente appariranno nei miei articoli. Oltre a questo vorrei farti conoscere le bellissime poesie di mia sorella Gioiella Barontini, che ha già pubblicato sei libri e tre CD.

 

Insomma, abbiamo un sacco di cose da condividere e di questo ne sono felice!

 

Tua Maria Luisa

 

 
Immagine sopra di John Graf von Hardenberg